Applicazioni
APPLICAZIONI
PLASTICA e POLIMERI
Valvole per i settori industriali di materie plastiche e polimeri, le cui applicazioni principali sono fibre artificiali, sintetiche e chimiche.
Le valvole possono essere facilmente adattate per soddisfare le esigenze specifiche di società d’ingegneria e dei produttori di questi prodotti. Questa grande flessibilità ci permette di offrire tutti gli adattamenti e le alternative progettuali richiesti per la manipolazione di liquidi ad alta viscosità.
CHIMICA GENERALE
Il settore chimico è molto esigente e richiede valvole industriali affidabili per la produzione di grandi quantità di prodotti in impianti di grande capacità che coinvolgono enormi capitali. Exonder è stata in grado di affrontare questa sfida nella fornitura di una vasta gamma di valvole di qualità. Oggi, i principali grandi gruppi chimici sono clienti Exonder.
PETROLCHIMICA
- Fluid catalystic cracking
- Ethylene cracking
HF
Compatibilità con i Materiali
- Metalli: Acciaio Inossidabile; Monel.
- Materiali plastici: Kel-F; PTFE; Resine Fluoropolimeriche FEP e PFA; PVDF
- Elastomeri: Viton
CRIOGENIA
Valvole criogeniche (-196°C) basate su tecnologie a saracinesca (modelli concordati da Air Liquide), valvole a farfalla con sedi in metallo e valvole a sfera. Queste valvole hanno varie applicazioni nel settore di gas liquefatti, chimica fine e sottomarini nucleari.
OLIO DIATERMICO
Come è noto, gli oli diatermici sono fluidi vettori del calore che mantengono ottime caratteristiche termochimiche in un ampio range di lavoro, pertanto vengono impiegati in vari settori della produzione industriale.
Il loro campo di impiego, come sappiamo, sono le alte temperature necessarie a certi cicli tecnologici, in cui risulterebbe difficoltoso usare acqua surriscaldata o vapore, a causa della elevata pressione che ne risulterebbe. La caratteristica più nota dei fluidi diatermici è proprio di poter raggiungere temperature elevate con basse pressioni nel circuito.
CLORO
Per cloro liquido, sostanze pericolose, tossici, aggressivi e corrosivi.
CHIMICA FARMACEUTICA
Le preoccupazioni riguardanti la contaminazione e la pulibilità, nonché la certificazione e la convalida delle apparecchiature sono temi primari per i nostri partners. Concentrazioni più elevate, temperature più basse e livelli di contenimento più elevati…continuiamo ad evolvere la nostra offerta di prodotti per soddisfare queste mutevoli esigenze.
IDROGENO
L’idrogeno è una sorta di riserva energetica per le aziende che mirano a diventare più sostenibili.
Nei grandi impianti industriali, come quelli che producono materiali come vetro e acciaio, l’idrogeno può essere utilizzato per generare grandi quantità di calore senza produrre emissioni nocive. Inoltre, può essere mescolato con il gas naturale per renderlo più ecologico.
L’idrogeno ha anche la capacità di immagazzinare energia a lungo termine, il che lo rende un complemento ideale per l’integrazione di fonti energetiche rinnovabili.